Benvenuti a bologna

     Dopo Napoli e Sorrento, Joey ed io abbiamo preso un treno per Bologna. Dopo un viaggio in treno molto lungo e caldo, siamo arrivati a Bologna! Quando siamo arrivati al Social Hub, abbiamo visto alcuni amici di Knoxville! Io e Joey abbiamo dato abbracci e baci ai nostri amici Aidan, Ben e Joel. Poi ho incontrato Chiara, Matteo, e Claudia. Chiara è professoressa di italiano alla UTK. Claudia e Matteo sono studenti-insegnanti che aiutano nel viaggio. Ho amato subito tutti! Quella sera, Matteo ci portò tutti in Piazza Maggiore. È stato bellissimo! Matteo ci ha parlato della storia di Bologna. In piazza ho conosciuto tre nuove persone: Joe, Will, e Jack. Poi Matteo ci ha portato in un popolare pub irlandese che si chiama "Clauricane". Ho bevuto il miglior martini espresso e ho parlato tutta la sera con i miei compagni di classe. Sapevo che sarebbe stata un'estate divertente!

     

    Il giorno dopo, abbiamo esplorato Bologna. Bologna è nota per il suo cibo straordinario, è chiamata la capitale italiana della gastronomia. Bologna è conosciuta soprattutto per la mortadella, quindi Matteo ci ha mostrato il posto migliore dove mangiare un panino alla mortadella. Il panino era incredibile!! Ho mangiato un panino con mortadella fresca, carciofi, balsamico e parmigiano fresco. (Ho dovuto prendere anche uno spritz aperol!) Quella sera abbiamo cenato nel mio ristorante preferito di Bologna, Mangiassieme! Abbiamo parlato e riso tutta la sera. I camerieri ci hanno regalato bottiglie di limoncello e di vino! 


    Quel fine settimana siamo andati a Dozza e abbiamo visitato i grandi castelli. Abbiamo imparato la storia della Dozza. Mi sono sentita come nel Medioevo! Abbiamo anche pranzato in un agriturismo. Abbiamo mangiato prosciutto, tortellini, mozzarella, parmigiano, e gelato. 








   

Comments

Popular Posts