Parliamo di cibo!

 Bologna è nota per i suoi piatti. Ho parlato di Bologna come capitale italiana del cibo in altri post, ma tutto il cibo che ho mangiato in Italia è stato unico. 

Cominciamo dal sud! Per esempio a Napoli (la casa della mia famiglia) il cibo era il mio preferito! A Napoli avevano i migliori frutti di mare, come gli spaghetti alle scoglie, gli spaghetti alle vongole, l'insalata di mare, il polpo alla griglia e la pasta con il salmone. Napoli è anche conosciuta per la pizza napoletana, con una crosta spessa e pomodori San Marzano. Abbiamo anche bevuto un delizioso espresso! A Sorrento, poi, ogni piatto sembrava avere i famosi limoni di Sorrento! Ho mangiato limoncello, caramelle al limoncello, torta al limoncello e biscotti al limoncello! A Roma ho mangiato la migliore pasta della mia vita: Cacio e pepe. Lo sogno ancora. Ho mangiato anche il famoso tiramisù Romano! 

A Bologna ho mangiato panini alla mortadella, pasta al tartufo, tortellini e pasta alla bolognese. Abbiamo bevuto molti aperol spritz e vino. A Venezia abbiamo mangiato focaccia e bruschetta. A Luca abbiamo mangiato un pasto cucinato dalla famiglia di Claudia e abbiamo mangiato cotolette di pollo. Poi a Firenze abbiamo mangiato la bistecca alla fiorentina, la ribollita e tanto gelato. Il cibo in Italia è incredibile e unico! 










Comments

Popular Posts